MicroEbook

Acquistando uno dei miei Ebook (non scaricabile su dispositivi), riceverai il Link per visualizzarlo agevolmente sul portale

Risalire agli archetipi ancestrali impiegati dall’uomo sin dalle origini permette di arricchirsi di molte immagini primordiali, radicate nell’inconscio più tribale della Umanità. Il termine “sacro” è stato approfondito nel XIX sec., grazie alla storia comparata delle religioni e agli studi antropologici. Davanti al mistero, l’uomo sperimenta il “tremendum et fascinans”, avvertendo una forza superiore che lo attira e terrorizza al contempo. Poichè la categoria del “Sacro” si pone come diaframma che unisce l’espressione artistica al sentimento religioso, è proprio attorno alla morte che l’uomo inizia ad elaborare la sacralità dell’immagine e la necessità di relazione con chi lo ha preceduto.

Clicca per acquistare il microebook (formato pdf) “L’insopprimibile Desiderio“ a € 5,70

La conoscenza della percezione visiva ci aiuta a comprendere i meccanismi che entrano in gioco nel processo di visione. Giochi visivi, immagini contradditorie, sono numerosi gli “scherzi” visivi che creano ambiguità tra quanto l’occhio vede e quanto cervello elabora, due entità che non possono non dialogare…! La percezione visiva dipende infatti dalla capacità di formare e memorizzare immagini cerebrali, tramite le informazioni ricevute dall’occhio. Questo microebook illustra la base della Percezione visiva, con molti esempi di forme, immagini, colori, dei quali si illustrano anche la base della teoria cromatica e l’impatto psico-emotivo suscitato dalle varie tinte in base a temperatura, intensità, ecc.

Clicca per acquistare il microebook (formato pdf) “L’insopprimibile Desiderio“ a € 5,75