Uno spazio di incontro tra counseling, arte e dimensione spirituale.
Questa sezione nasce come invito alla collaborazione con professionisti del Counseling, che desiderano arricchire i propri percorsi con gli strumenti espressivi e simbolici. L’arte, quando non è solo osservata, ma attraversata in profondità, accoglie e diviene percorso trasformativo. Attraverso il linguaggio artistico manifestato in immagini, simboli e colori, possiamo esplorare insieme nuove vie per facilitare l’ascolto vero, la consapevolezza e la trasformazione della Persona.
Integrare la dimensione spirituale nel percorso di cura permette di offrire esperienze visive che favoriscono il contatto con l’Anima e il senso del Sacro nel quotidiano.
Luogo di incontro tra “espressività” e “Parola”, il Counseling artistico diviene strumento di esplorazione e cura di sé, per accompagnare la Persona in percorsi di consapevolezza, dove lo Sguardo non è solo osservazione, ma ascolto che si fa cammino. Qui, l’Arte non chiede di “saper fare”, ma di lasciarsi attraversare quale Luogo teologico, dove ogni segno diviene messaggio, ogni immagine si rivela un’ulteriore possibilità di dialogo con sé stessi e di guarigione.
Vuoi saperne di più? Scrivimi: losguardodellarte@gmail.com
